Tutto sul nome ELHADJ MODY

Significato, origine, storia.

Elhadj Mody è un nome di origine africana, più precisamente del Senegal, dove è diffuso tra la popolazione musulmana. Il nome è composto da due parole in lingua wolof: "Elhadj" che significa "viaggio", e "Mody" che significa "grande". Pertanto, Elhadj Mody significa letteralmente "grande viaggio".

L'origine di questo nome è legata alla tradizione islamica dell'hadjdj, il pellegrinaggio alla Mecca che i musulmani sono tenuti a compiere almeno una volta nella loro vita. Il fatto che il primo elemento del nome significhi "viaggio" si riferisce appunto a questo pellegrinaggio, mentre il secondo elemento, "Mody", aggiunge un'idea di grandezza e importanza a questo viaggio.

L'uso di questo nome risale almeno al XIX secolo, quando era già diffuso tra i musulmani senegalesi. Con il passare del tempo, il nome ha acquisito popolarità anche in altri paesi dell'Africa occidentale e, più recentemente, è stato portato anche fuori dal continente africano da immigrati senegalesi.

In sintesi, Elhadj Mody è un nome di origine africana che significa "grande viaggio" e che è legato alla tradizione islamica del pellegrinaggio alla Mecca. Il suo uso risale almeno al XIX secolo e si è diffuso in diversi paesi dell'Africa occidentale.

Popolarità del nome ELHADJ MODY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Elhadj Mody è presente nell'elenco dei nomi più rari in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022 e un totale di due nascite complessive dal 2010 al 2022.